Personal Trainer
Personal-Trainer

L’importanza di un personal trainer è fondamentale quando si voglia preparare una forma fisica eccellente, ma anche in caso di allenamento terapeutico, ovvero in quei casi in cui la tonificazione e l’elasticità dell’apparato muscolo tendineo sono necessità dettate da esigenze funzionali, quali ad esempio un recupero post traumatico o post operatorio.
Tuttavia, anche il mantenimento o il raggiungimento di una buona forma fisica sono sempre e comunque prevenzione in quanto, come risaputo, una costante e ben svolta attività motoria è fondamentale per il mantenimento di un livello di benessere accettabile.
Ecco che la figura del personal trainer consente di avere un valido aiuto sia per l’applicazione degli esercizi più appropriati che per il corretto svolgimento degli stessi che per lo svolgimento di un allenamento ottimizzato al raggiungimento del risultato desiderato

Il P.T. darà:
1.consigli su come raggiungere gli obiettivi prefissati
2.consigli alimentari
3.stimolo ad allenarsi con costanza
4.stimolo motivazionale

Perchè scegliere un personal trainer?
Personalizzazione del servizio.
Ogni persona è diversa, per costituzione fisica, preferenze, abitudini e obiettivi. Solo il personal trainer potrà seguirvi con attenzione e aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi di fitness.
Competenza.
Non affidate la vostra forma fisica al “fai-da-te”. Il personal trainer ha una preparazione a 360 gradi e dispone delle competenze necessarie per intervenire in ambiti diversi come l’alimentazione, l’allenamento e la riabilitazione. Inoltre, quando serve l’esperto, il personal trainer potrà indirizzarvi verso chi (dietologo, fisioterapista, medico sportivo) ha gli strumenti per risolvere i vostri problemi.
Fiducia
Un buon personal trainer è qualcosa di più di un semplice istruttore. E’ una persona di fiducia che sa capire le vostre aspirazioni, i vostri limiti, e sa come stimolarvi, anche sotto il profilo psicologico, per raggiungere gli obiettivi che vi siete prefissati.

CONTATTACI PER RICHIEDERE UN PRIMO COLLOQUIO CON I NOSTRI PERSONAL TRAINER